lunedì 28 novembre 2016

Creme viso Alma Briosa a confronto - 4 Bacche e 4 Bacche Essentials

- Leggi i post sul mio nuovo blog http://www.mycurlycolours.it/ -

Finora non ho mai scritto un post di confronto tra due prodotti, ma avendo usato due creme dello stesso brand e più precisamente della stessa linea, ho pensato che fosse l’occasione perfetta per iniziare anche questa tipologia di post.
I prodotti di cui vi parlerò oggi sono due creme viso Alma Briosa della linea 4 Bacche, o meglio uno della linea 4 Bacche Linea Viso e l’altro della 4 Bacche Essentials.
La prima specifica per le pelli più esigenti e mature, regalatami dalla mia mamma, la seconda per quelle più giovani, omaggiatami dall' azienda insieme ad altri prodotti della stessa linea di cui ho già parlato in questo video nel mio canale YouTube.

Le 4 Bacche che danno il nome a questa linea sono Goji, Aronia, Acai e Maqui, scelte per offrire alla pelle un concentrato di antiossidanti, in modo da renderla luminosa, idratata, rigenerata e rimpolpata.
Nella Linea Viso, adatta alle pelli più mature, o molto secche, troviamo oltre alle bacche, anche acido ialuronico e cellule staminali di vite, nella Essentials, pensata per le pelli più giovani, Hamamelis e Bergamotto la fanno da padroni, con azione astringente, riequilibrante e purificante.
Completano le formulazioni altri attivi diversi in base al prodotto, come per esempio gli oli di argan, rosa mosqueta, jojoba e vinacciolo, l’elastina, il collagene e gli estratti di elicriso, malva e agrimonia.
Tutti prodotti delicati, senza SLS, SLES, siliconi, parabeni, OGM,PEG, coloranti e oli minerali vari, permettono una skincare completa perfetta per coccolare la nostra pelle.

Il confronto che vi propongo è tra la Crema Idratante Antiossidante e la Crema Idratazione 24/7, rispettivamente della prima e della seconda linea appena illustrate.

Packaging simile, ma diverso, sempre 50 ml di prodotto per Pao di 6 mesi, ma vasetto in vetro per l’Antiossidante e in plastica per la 24/7.
Ammetto di aver tirato una conclusione sbagliata nel mio video. Avendo ricevuto la crema Antiossidante qualche mese fa e da meno quella 24/7 pensavo avessero cambiato il pack, invece no, è proprio così, uno in vetro e l'altro in plastica, probabilmente per differenziare le linee, sottolineare ed impreziosire l’antiage.
Come si presentano:
Colorito tendente al lilla per l'Antiossidante e bianco per la 24/7
Cosa promettono.
Inci
Antiossidante:

Adatta per pelli miste o impure, priva di oli, opacizzante, dona tono e luminosità alla pelle, favorendo la rigenerazione cutanea grazie all’eliminazione dello stress ossidativo cellulare.
Idratante 24/7:

Adatta per pelli giovani normali/miste, leggera, astringente e riequilibrante, adatta anche come base trucco, fornisce allo stesso tempo un’azione antiossidante e rigenerante, garantendo una pelle luminosa e vellutata.
Prezzo consigliato 29,90 la prima, 19,90 la seconda.
Avendole provate entrambe da tempo e usandole ancora, che ne penso?

Da portatrice di pelle normale tendente al secco, devo dire che mi sono trovata benissimo, perché sono entrambe idratanti e lasciano la pelle davvero morbida e lisca.
La cosa che mi ha lasciata stupita è che basta davvero pochissimo prodotto, soprattutto dell’Antiossidante, ma comunque è una caratteristica di entrambe. Con una punta di crema prelevata sul polpastrello riuscirete ad applicare la quantità necessaria per tutto il viso.

D’estate ho usato quotidianamente, mattino e sera la 24/7, mentre ho accantonato l’Antiossidante dopo i primi utilizzi, perché troppo corposa, per averla poi ripresa da qualche settimana, trovandola perfetta per l' autunno e penso lo sarà anche per i mesi più freddi.

Texture piuttosto consistente per entrambe, devo dire che me le aspettavo più leggere, essendoci un’altra crema più ricca nella Linea Viso, ma, nonostante questo, perfetta applicazione, nessuna scia bianca ed entrambe adatte anche come base trucco se usate nel giusto periodo.
Profumazione delicata, quasi assente, leggermente fruttata, infatti questi prodotti non contengono profumi sintetici.

Ho ormai terminato la 24/7, mentre sto ancora usando l'Antiossidante.

Vi consiglio assolutamente questi prodotti se volete coccolare la vostra pelle, unica cosa non li consiglierei a pelli pienamente miste, quasi grasse, ma più a miste/normali e ovviamente anche a quelle secche.

UPDATE: dopo la pubblicazione del post mi è stato scritto che anche alcune ragazze con pelle mista/grassa si sono trovate molto bene con queste creme, seppur corpose, quindi consigliate potenzialmente per tutti i tipi di pelle!

In sintesi :
  • Voto per me    8.5/10 texture - idratazione - pelle più compatta - colorito più uniforme
  • Voto generale 7/10 non mi posso sbilanciare sulla reale efficacia sulle pelli realmente miste o mature
Se volete sapere la mia opinione anche su gli altri due prodotti per la detersione della linea Essentials che ho avuto l’opportunità di provare, trovate qui il video, ma penso che riparleremo ancora di questa linea, perché mi stuzzicano tantissimo il Filler Contorno occhi e labbra e la crema mani.

E voi, avete provato qualcosa di queste linee? Cosa ne pensate?
Fatemi sapere nei commenti!

A presto, al prossimo post!

Baci baci
Lara

- Leggi i post sul mio nuovo blog http://www.mycurlycolours.it/ -







2 commenti: